domenica 20 febbraio 2011

CAUSE DELL'ALITOSI

Cause dell’alitosi
Anche se spesso è alla base di alcune “battute”, l’alitosi non è solo una situazione imbarazzante ma può essere potenzialmente il manifestarsi di un problema più grande.

Le persone che soffrono di alitosi necessitano di scoprire cosa causa il loro problema per poterlo curare al meglio. Queste situazioni non dovrebbero essere ignorate ma dovrebbero essere curate al meglio.
Igiene orale
Molte persone credono che l’alitosi o l’alito cattivo sia semplicemente causa di una precaria igiene orale .Alcune persone con l’alito cattivo  effettivamente si prendono propria cura della propria igiene orale.
Ogni persona necessita di capire che I denti e la bocca necessitano di lavaggi accurati e frequenti per prevenire non solo l’alito cattivo ma anche altri problema. Vecchie particelle di cibo,batteri,placca e altre cose nella bocca contribuiscano all’alitosi e dovrebbero essere eliminati. Queste cose si potrebbero iniziare a fare prima di rivolgersi al medico.
Deterioramento dei denti e igiene orale
Un’altra causa comune di alitosi è  il degradarsi dei denti e le infezioni orali. Una persona con una buona igiene orale, appena capisce di avere un problema con l’alito cattivo, dovrebbe prendere un appuntamento con il proprio dentista per rintracciare la causa. Se il dentista non riesce a trovare la causa dell’alitosi dall’analisi della bocca, probabilmente vi reindirizzerà da un medico di base.
Cause mediche dell’alitosi
Ci sono alcune condizioni mediche che causano l’Alitosi. Una persona con alitosi cronica dovrebbe consultare un medico per comprendere la causa di ciò.
A volte la somministrazione di medicinali possono causare l’alitosi.In questi casi il dottore potrebbe facilmente determinarne la causa e offrire suggerimenti per tenere il problema sotto controllo.
I medici sanno bene che l’alitosi non è sempre dovuta dalla scarsa igiene orale e capiranno subito il problema.

Nessun commento: