domenica 6 febbraio 2011

COS'è L'ALITO CATTIVO e RIMEDI

Quando state soffrendo di alito cattivo, questo può coinvolgere il vostro stile di vita professionale. Molte persone che vi stanno accanto non ve lo faranno notare ma potrebbero parlarne alle spalle causandovi comunque imbarazzo.Ma quali sono esattamente le cause dell’alito cattivo?

Cause comuni di alito cattivo

La maggior parte delle persone hanno il peggior alito durante la mattina subito dopo essersi svegliati. Potete essere apposto per poche ore dopo esservi lavati i denti, ma con il passare della giornata, la puzza di alito pesante potrebbe lentamente tornare in bocca mettendovi in imbarazzo.

A volte l’alito cattivo è situazionale. Potrebbe nascere da qualcosa che avete mangiato contenente aglio o cipolle.Oppure il vostro alito potrebbe puzzare inseguito all’aver fumato sigari.Un’altra causa analoga potrebbe essere l’aver bevuto alcol.

Alcune persone usano cicche,spray e altri tipi di rinfresca alito per nascondere gli effetti dell’alitosi .
Alitosi è un altro dei nomi medici dato all’alito cattivo.Ad ogni modo i rinfresca alito così come un buon lavaggio dei denti sono tutti metodi per ritardare l’apparizione dell’alito cattivo.

Chi soffre di alito pesante tutti I giorni è probabilmente affetto da alitosi.L’alitosi è caratterizzata dalla presenza di brutti odori giornalieri emanati dalla bocca.
La maggior parte delle pesone che soffrono di alitosi seguono comunque un ottima igiene orale e non riescono a capacitarsi del motivo della persistenza dell’alito pesante.

La maggior parte  della cause dell’alito cattivo deriva da batteri che sono normalmente presenti nella bocca nutriti da particelle di cibo rimaste dopo gli ultimi pasti.
Per contrastare questo problema basta usare uno spazzolino in grado pulire tra i denti.
Alcune persone non sono invece così accurate nella pulizia dentale.

Dovreste inoltre far agire il dentifricio per qualche minute senza aver fretta di sciacquare la bocca.
Non tutti i dentifrici sono inoltre uguali.
E’ consigliabile usare dentifrici contenenti  bicarbonato e perossido come ingredienti principali.

Nessun commento: