lunedì 24 dicembre 2007

COSA CAUSA L'ALITO CATTIVO

Risposte autorevoli per la domanda comune: Che cosa causa l'alito cattivo?

L'alito cattivo è quasi un problema inevitabile. Non tutti quellli che ne soffrono sono informati sul problema, ma sarebbe impossible o estremamente raro non  trovarsi mai in nessununa situazione imbarazzante. Più del problema in se è la preoccupazione che che può causare con amici e parenti. Tuttavia è abbastanza facile mantenere il problema sotto controllo.

Le cipolle e l'aglio sono gli esempi più comuni di alimenti con odori forti che rimangono a lungo nell' alito. Lavare i denti e usare sostanze rinfrescanti può essere una soluzione provvisoria perchè lgli odori trovano origine, dopo che gli ingredienti sono stati digeriti.
Tuttavia, questi generi di alimenti aromatici sono diventati così rinomati che molta gente ora li evita il più possibile.
Le particelle eccessive dell'alimento rimaste incastrate fra i denti possono essere una causa. La bocca potrebbe anche essere habitat di alcuni tipi di batteri che causano l'alito cattivo. Per concludere, determinati termini medici quale il ketosis possono essere responsabili di un odore ripugnante dell' alito.

Risposte semplici alla domanda: Che cosa causa l'alito difettoso?

Poichè non c'è un solo motivo per l'alito cattivo, è meglio consultare un medico per scoprire il motivo principale in ciascuno caso . Un controllo dentale normale dovrebbe scoprire se qualunque disfunzione orale ne sia responsabile , mentre le analisi del sangue possono stabilire le risposte sistematiche al problema . L'alito cattivo potrebbe essere un risultato di uno stato potenzialmente serio, quindi la valutazione medica del problema è sempre una buona idea. Tuttavia, non dovete attendere fino a che non prendete un appuntamento del medico per intraprendere i primi provvedimenti, dato che ci sono misure efficaci per mascherarlo.


Le buone abitudini di igiene orale dovrebbero essere sufficienti a trattare l'alito cattivo in una condizione normale di salute.. La spazzolatura dei denti è sempre un ottimo rimedio temporaneo.

Nessun commento: